Dropbox. Avere 18GB free in poco tempo.

By Richard / Settembre, 16, 2011 / 2 comments

Tutti ormai conosciamo il servizio Dropbox. Consideratelo un Hard Disk online. La registrazione è gratis e di base vi da 2GB di spazio. Il vostro account sarà raggiungibile da ogni computer, via web o attraverso il software che intallerete. Sarà anche raggiungibile via app da iDevice.

Una volta registrati, andate in Get Started e troverete le varie procedure da compiere inizialmente.

Iniziamo.

Aumentiamo il nostro spazio online prima di tutto con queste semplici OPERAZIONI. Avremo subito altri 640MB di spazio utile.

Ma adesso viene il bello!

Invitando nuovi amici (punto 6 di Get Started) aumenteremo il nostro spazio di 250MB alla volta, nel momento in cui loro lo installeranno partendo dal nostro link. Fatelo, magari qualche amico non lo conosce ancora e lo potrebbe usare!! E va be’, ma quanti amici devo avere?? Non molti perchè il resto dello spazio lo recuperete voi stessi!!

Salvatevi su una USB l’URL del vostro invito (lo trovate nel punto 6 di Get Started nella zona dove potete condividere l’invito via Facebook o Twitter).

Portatelo sempre con voi.

Dropbox può essere installato solo una volta su ogni computer.

Iniziamo con l’installarlo su altri computer che avete. Fatelo partendo dal vostro URL di invito vostro e installatelo usando una MAIL INVENTATA. Loggatevi con quella (vi arriveranno subito 250MB sul vostro account vero) e poi sloggatevi dissociando l’account e inserite il vostro account originale.

Adesso, ogni volta che vi  capiterà un pc qualsiasi con una connessione internet (di amici a cui Dropbox non servirà mai, lavoro, nonna, zia, amante o cugina!!) installatelo partendo sempre dal vostro invito (usate ogni volta una MAIL INVENTATA), aspettate che vi arrivino i 250MB (pochi secondi) e poi disinstallatelo.

Facendo così, io in un tempo relativo, sono arrivato ad avere 18GB (il massimo) di spazio free oltre ai 2 iniziali.

Capisco che può essere lunga o noiosa, dipende dall’uso che ne fate di Dropbox. A me servono. Servono soprattutto perchè ho diverse cartelle condivise con altra gente e per passare file di piccole/medie dimensioni è utilissimo.

Buon gioco.

A disposizione

A presto.

2 Responses to Dropbox. Avere 18GB free in poco tempo.

  • Landitel

    Vecchio trucco oramai sono al massimo 15GB

  • Gualtiero

    Grazie lo avevo letto e poi dimenticato, molto utile.

Leave a Reply

Post Comment